top of page
118360388_10220980383634151_6630484561763124118_n.jpg

about me

"La fotografia ha la capacità infinita di modificarsi negli occhi di chi la osserva in quel preciso istante... e cambiare nell'attimo successivo." 

 

Pamela, classe 1990.

 

Ero ancora piccola quando ho iniziato ad amare la fotografia.  Una persona, una smorfia, un gesto simbolico o un particolare, lo immaginavo lì.. fermo in uno scatto. E scoprire dopo aver sviluppato il rullino, che quella stessa immagine era ancora lì, come io la ricordavo, come io l'avevo fermata.. era come una magia.

 

Non mi sono mai distolta da quest'idea e finite le scuole, con i primi risparmi, ho acquistato la prima macchina fotografica, e subito dopo un corso di fotografia.

Una bellissima esperienza che mi ha aiutato a capire meglio questo mondo meraviglioso che tanto mi aveva conquistata quando ancora non potevo percepirne nemmeno il perché.

 

All' età di 24 anni vinco un concorso come fotografa su navi da crociera e da lì iniziò un'altra esperienza che porterò sempre nel cuore.

Tre anni di viaggi indimenticabili, di fotografie emozionanti che coinvolgevano i miei clienti, e le soddisfazioni si sono moltiplicare ad ogni viaggio.

Ho imparato, parlando con le persone, a coglierne particolari, percepirne la bellezza, che poi si manifestava ad ogni scatto.

 

Il mio percorso sulle navi si interrompe bruscamente dopo la malattia di mio papà. È stato un periodo duro, che mi ha segnato pesantemente, e la sua scomparsa pensavo mi avesse tolto ogni speranza nella vita, e invece mi ha aiutata a crescere, a farmi forza, a non mollare, e a lottare per i miei sogni, perché la vita è l'unica possibilità che abbiamo, e va vissuta. 

 

Così ho deciso che la mia più grande passione, doveva essere, ed è, la dimensione della mia vita!

bottom of page