top of page
IMG_5001_2.jpg

Maternity

Una sessione fotografica durante la gravidanza possiede la stessa forza e magia evocativa del servizio fotografico a un neonato: entrambe avvengono in momenti unici e irripetibili, non solo nella vita di una coppia ma anche (e soprattutto) nella vita di una donna.

Ho deciso di dedicare il ruolo artistico e la mia professione a celebrare la famiglia, seguendola e raccontandola in tutte le fasi della sua vita. E proprio il periodo dell’attesa, dove inizia quella straordinaria avventura che è l’essere genitori, riveste un’importanza particolare nella storia di ogni famiglia. Sono preparata ad accogliere i vostri dubbi e desideri e a mettere le future mamme a proprio agio, per valorizzare quell’energia speciale che la gravidanza dona.

 

Quando effettuare il servizio fotografico di maternità

Ogni corpo femminile è unico e risponde in modo diverso all’avanzare della gravidanza. Disturbi e gonfiori possono variare da una donna all’altra e spesso influiscono sul vostro umore o sulla predisposizione emotiva rispetto al servizio fotografico.

Il periodo più indicato per effettuare una sessione di maternità è tra la 32esima e la 36esima settimana di gestazione. 

 

Come funziona lo shooting fotografico e come comportarsi

È perfettamente normale non sentirsi a proprio agio durante la sessione: capita a molte donne di sentirsi poco attraenti, affaticate e appesantite in questa delicata fase della vita. Per prima cosa desidero rassicurarvi per rendere la vostra esperienza, in studio o a domicilio, il più confortevole possibile. 

Non dimenticate la cosa più importante: è il vostro momento, dunque rilassatevi, divertitevi ma soprattutto godete pienamente la vostra sessione di maternità. Quando il pancione sarà scomparso, vi scoprirete a guardare e riguardare le immagini dello shooting con molta nostalgia!

bottom of page